L'associazione Gli Argonauti
Tornare al sommario Fare clic per tornare al sommario




 

L'associazione culturale "GLI ARGONAUTI" nasce nel 1985 a Collegno ad opera di un gruppo di persone interessate a promuovere cultura e in particolare a diffondere le arti visive nel territorio.
Perché ARGONAUTI: perché nei tempi moderni raccogliere la sfida di Giasone per la conquista del "vello d'oro" ha il sapore di rivivere il mito, di costruire "argo" e navigare su mari, pieni di insidie ma con nuovi amici verso una meta comune.





La nostra sede

In questi anni l'associazione ha collaborato con gli enti locali (Città di Collegno, Provincia di Torino, Regione Piemonte) organizzando mostre con la presenza di noti artisti torinesi. L'associazione grazie alla presenza, tra i suoi soci, di maestri riconosciuti nell'ambito del mondo artistico piemontese organizza laboratori di pittura, disegno, incisione, pittura su ceramica, modellato, tornio e trompe l'oeil.
Ogni anno i soci si confrontano su un mito in una mostra collettiva allestita alla "Sala delle arti" di Collegno. Si organizzano corsi di ceramica, pittura, disegno, incisione, tornio, e conferenze sulla storia dell'arte, sui miti, sulla poesia, gite culturali e visite a mostre.

Patrocini:

 
Città di Collegno  Regione Piemonte  

 

Per contattarci