Oggi presentiamo questo omaggio a Lucio De Maria, alla Sala delle Arti perché è anche grazie all'intensa e qualificata attività espositiva promossa da lui e dagli Argonauti, che si è realizzato questo spazio che è il risultato straordinario di un intenso lavoro/atto di energie, idee, intuizioni volte a sostenere e promuovere l'arte e gli artisti nella nostra città.
Le opere esposte in questa mostra ci fanno conoscere un altro aspetto della poliedrica personalità del compianto Lucio De Maria. L'arte e la politica sono state le sue grandi passioni e per entrambe non ha mai lesinato il tempo e l'impegno.
Fondatore e animatore degli Argonauti fin dal 1985 prima nel quartiere Paradiso poi in tutta la città con la sua associazione si è adoperato per la diffusione della cultura realizzando corsi, mostre e conferenze. È stato anche per alcuni anni Amministratore di Collegno e l'ha fatto con responsabilità e rigore, ma ha continuato a dedicare il poco tempo che gli rimaneva agli Argonauti.
Oggi lo ricordiamo, a dieci anni dalla scomparsa, grazie agli amici "Argonauti ", attraverso i suoi quadri, opere che testimoniano la sua intelligenza, la sua sensibilità e il suo grande talento.


L'Assessore alla Qualità della Vita                                     Il Sindaco
                 Paolo Macagno                                           Silvana Accossato

Copertina Copertina

Catalogo

Omaggio a Lucio
De Maria

pagina 1/12
2013